Resine Siliconiche

Materiali per isolamento elettrico ed elettronico

S_CAF RTV A65 – SCHEDA TECNICA

È un elastomero siliconico bicomponente che polimerizza a temperatura ambiente mediante l’utilizzo del proprio catalizzatore “RTV A 65” tramite un processo di policondensazione; acquisendo eccellenti proprietà meccaniche, chimiche ed elastiche. Il sistema trova largo impiego nel campo dell’isolamento di componenti elettrici ed elettronici per bassa e media tensione di esercizio, con un isolamento termico in classe H. Con un’ottima resistenza alle alte temperature. Questo sistema è stato formulato appositamente per la realizzazione di stampi molto rigidi di oggetti piani, utilizzabile anche per colate di resine poliesteri e cera persa.

S_CAF CE 4100 (L) – SCHEDA TECNICA – disponibile anche versione rapida

È un sistema siliconico bicomponente autoestinguente che reticola a temperatura ambiente o in forno per rapide polimerizzazioni, mediante l’utilizzo del proprio catalizzatore “CE 4100 L” (disponibile anche versione rapida “CE 4100 R”). Acquisendo eccellenti proprietà dielettriche, fisiche e chimiche, un’elevata resistenza alle alte temperature e un’ottima stabilità di colore.
Questo sistema è stato formulato appositamente per l’isolamento di componenti elettrici ed elettronici per bassa e media tensione di esercizio, con un isolamento termico in classe H. È consigliato l’impiego per piccoli componenti contenenti circuiti ceramici a film spesso e sottile, o magneti e ferriti sinterizzate. Garantisce inoltre la protezione dalle vibrazioni, da condizioni atmosferiche aggressive e da calore eccessivo.Il prodotto una volta reticolato è facilmente rimovibile per eventuali sostituzioni o riparazioni del supporto.

S_CAF CE 4100 AE (L) – SCHEDA TECNICA – CERTIFICATA UL/94 – disponibile anche versione rapida

È un sistema siliconico bicomponente autoestinguente che reticola a temperatura ambiente o in forno per rapide polimerizzazioni, mediante l’utilizzo del proprio catalizzatore “CE 4100 AE/L” (disponibile anche versione rapida “CE 4100 AE/R”). Acquisendo eccellenti proprietà dielettriche, fisiche e chimiche, un’elevata resistenza alle alte temperature e un’ottima stabilità di colore.
Questo sistema è stato formulato appositamente per l’isolamento di componenti elettrici ed elettronici per bassa e media tensione di esercizio, con un isolamento termico in classe H. È consigliato l’impiego per piccoli componenti contenenti circuiti ceramici a film spesso e sottile, o magneti e ferriti sinterizzate. Garantisce inoltre la protezione dalle vibrazioni, da condizioni atmosferiche aggressive, da calore eccessivo e dalla fiamma. Il prodotto una volta reticolato è facilmente rimovibile per eventuali sostituzioni o riparazioni del supporto.
Questo sistema è stato ufficialmente omologato dall’ente certificatore secondo la norma americana Standard for safety – ANSI / UL 94, secondo il metodo “vertical burning test”, è stata attribuita la classe UL / 94 V0.

S_CAF CE 4100-T (trasparente) – SCHEDA TECNICA – disponibile anche versione rapida

È un sistema siliconico bicomponente che reticola a temperatura ambiente o in forno per rapide polimerizzazioni, mediante l’utilizzo del proprio catalizzatore “CE 4100-T”; acquisendo eccellenti proprietà dielettriche, fisiche e chimiche, un’elevata resistenza alle alte temperature e un’ottima stabilità di colore.
Questo sistema è stato formulato appositamente per l’isolamento di componenti elettrici ed elettronici per bassa e media tensione di esercizio, con un isolamento termico in classe H. È consigliato l’impiego per piccoli componenti contenenti circuiti ceramici a film spesso e sottile, o magneti e ferriti sinterizzate. Garantisce inoltre la protezione dalle vibrazioni, da condizioni atmosferiche aggressive e da calore eccessivo. Il prodotto una volta reticolato è facilmente rimovibile per eventuali sostituzioni o riparazioni del supporto.